I nostri consigli per la manutenzione della vostra candela
Scopri di seguito i nostri consigli per prenderti cura della tua candela e garantire una qualità di combustione e una diffusione del profumo ottimali.
PRIMA DELL'ACCENSIONE
✔️Taglia lo stoppino in modo che sia alto circa 1 cm dalla superficie della cera.
✔️Rimuovere i detriti caduti sulla superficie o nel bagno di cera.
✔️Posiziona la candela su una superficie stabile e protetta dal calore.
DURANTE L'ACCENSIONE
✔️ Evitare di bruciare la candela in corrente d'aria poiché ciò potrebbe far bruciare la cera in modo non uniforme.
✔️Lasciare accesa la candela finché tutta la superficie non sarà liquida. La candela potrebbe svuotarsi e far bruciare la cera in modo non uniforme e incompleto.
✔️ Non lasciare la candela accesa per più di 2,5 ore
✔️ Se osservi che lo stoppino si inclina verso il bagno di cera quando la candela brucia, spegnilo, riorientalo utilizzando una pinza.
SPEGNIMENTO
✔️ Non bruciare l'intera candela ma lasciare sempre 0,5 cm di cera sul fondo per non rischiare di danneggiare i mobili con il vetro surriscaldato.
✔️ Per spegnere la candela, immergere lo stoppino nella cera fusa utilizzando delle piccole pinzette quindi raddrizzarlo. Lo stoppino sarà così rivestito di cera e l'accensione sarà più semplice al successivo utilizzo
DOPO LO SPEGNIMENTO
✔️ Non spostare la candela finché la cera fusa non si sarà indurita.
✔️ Puoi proteggere la tua candela dalla polvere e contribuire a preservarne il profumo con una copertura in vetro o un coperchio.
Il kit di manutenzione delle candele
Scopri una bella scatola contenente uno spegnitoio e un taglia-stoppino che ti permetteranno di mantenere la tua candela durante tutto il periodo di combustione per godere della sua delicata fragranza il più a lungo possibile.
Il kit è composto da un taglia stoppino che permette di garantire una combustione uniforme e pulita per tutto il ciclo di vita della vostra candela.
Lo spegnitoio permette di spegnere la candela in modo elegante e sicuro soffocando la fiamma.